I ricordi che non abbiamo

Bei ricordi non ho con te
periodo d’un anno
intensamente devoluto
soffuse piacevolezze
fumoso annebbiamento
liquido desiderio
che consumava
nell’attesa non soddisfatta
sospensione da realtà
che era già falsata
verso un’altra diversa
pur falsata, se pur d’amor.
Mi facesti crescere?
Non so, forse dopo,
nel dolore, anzi, certamente
nel gran dolor
dell’attraversamento dell’inferno
che ti promisi e feci
per te,
mi auguro sia stato utile,
a me, molto.
Or non mi manchi
nemmeno più
chissà chi sei oggi
chissà chi sei diventata
io son un altro
decisamente, anzi,
io sono

Rispondi

