Sognare è un verso

Non credo ad essere padrone della mia vita,
non credo a chi dice aiutati che Dio t’aiuta,
non credo alla gente di tanta volontà e magari… di pure poca fede,
non credo nell’autostima, nell’autopotenziamento, nella autodeterminazione,
di “auto” in questa vita non c’è proprio niente,
nulla si crea e nulla ti distrugge
e se ti trovi ricco di volontà o pieno di te stesso,
significa che da qualche altra parte c’è chi è povero di sé stesso e non ha volontà,
sarò un caso limite di uno che non ha mai potuto realizzare niente proprio niente perchè defraudato da tutto e da tutti, dal sistema, troppo vasto per non assalirmi tutti e lasciarmi sempre così spesso morente.
No, non credo in niente di quello in cui forse non credete neanche voi, in tutte le baggianate prodotte dalla vostra mente che, dovreste saperlo, è guidata da quel tumore che tenete al centro del cervello e che credete sia il vostro io…
Non credo in niente di quello che pensate, dite, fate, non credo nella commedia che pensate sia la vita, non credo nei vostri sogni e non ho più neanche la voglia di rispettarli perchè sono solo progetti di menti limitate che non portano a nessun bene per l’umanità, per il Mondo, per la Terra.
Credo in me stesso, credo nel fatto di essere morto troppe volte sotto le vostre azioni, credo nel mio essere eletto e più evoluto di tutti e sono certo che posso realizzare, adesso, il sogno più grande, quello che nessuno riesce a sognare tranne me e lo realizzerò, otterrò tutto quello che voglio, ammesso che poi voglia coglierli quei frutti oppure lasciarli stare, come ho sempre fatto, perchè, dopotutto, io sono un verso, io sono una direzione, io sono il bilico della perfezione e proprio non so se potrò permettermi di assaggiare qualcosa di quello che ho creato, devo sempre andare avanti, puro, mai contaminato, certo, serio e determinato lungo il mio infinito verso e poi, si vedrà se le regalìe che mi fa il tempo, mio Amico, riterrò opporrtuno coglierle.

Rispondi

